Il gruppo vocale Walk on Jazz è formato da sei elementi che hanno in comune la voglia di allargare e diversificare gli orizzonti del canto corale nella direzione del jazz, cercando di coglierne la realtà multiforme.
Attivo ormai da parecchi anni, tra le sue esibizioni conta la “3^ Rassegna di Musica a Mappano” nel 2000 e quella di “Suggestioni Jazz” tenuta a Beinasco nel maggio 2003 dividendo la serata con Franco Cerri e la sua magica chitarra.

Nel novembre 2004, il gruppo vocale ha partecipato allo stage “Vocal Pop – Jazz” all’interno della 6^ Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì tenuto da Jens Johansen, allargando le proprie esperienze musicali e contaminandole con brani appartenenti alla musica Pop.

Nel novembre 2008 ha partecipato allo stage “Vocal Pop – Jazz” all’interno della 10^ Rassegna Corale Internazionale Città di Mondovì tenuto dal prestigioso gruppo svedese The Real Group, allargando le proprie esperienze musicali e contaminandole con brani appartenenti alla musica Pop.

Sempre con l'obiettivo di migliorarsi costantemente, nel novembre 2010 ha partecipato allo stage "Vocal Pop - Jazz" tenuto dal famosissimo gruppo internazionale Swingle Singers e da allora si è posto come obiettivo di partecipare ogni anno ad almeno uno stage di jazz/pop, nell'ottica del miglioramento continuo sia del suono che dell'espressione.

Nel 2014 ha partecipato al concorso "Winter Vocal Festival" di Pinerolo.

Nel 2016 ha partecipato al concorso "Solevoci Contest" di Varese.
Naturalmente tutti i brani sono eseguiti senza l’ausilio di strumenti di accompagnamento.


Maestro del gruppo è l’Ing. Renato Migliore che, per hobby, coltiva gli altri cinque elementi del gruppo, tentando invano di applicare il Teorema di Pitagora insieme ad altri principi dell’Ingegneria Chimica al pentagramma.
Questa formazione è forse il più simpatico degli esperimenti usciti dai suoi alambicchi.